Ricerca prodotto

 
L'elenco di confronto è vuoto, si devono inserire almeno due prodotti per fare il confronto!

FERCAD S.p.A.


Letto 7723 volte

Info

FERCAD-logo

Nata nel 1964 a Vicenza, anno in cui cominciano ad essere distribuite in Italia le prime motoseghe Husqvarna, Fercad si afferma e si assicura la distribuzione esclusiva dei prestigiosi prodotti per la foresta ed il giardino a marchio Husqvarna e Jonsered.
La gamma comprende motoseghe, decespugliatori, tosasiepi, soffiatori, mototroncatrici, rider, trattorini, rasaerba, motozappe e spazzaneve. Attualmente l'Azienda si trova ad Altavilla Vicentina (VI) in una sede di oltre 6.000 m2 e dispone di ulteriori 6.000 m2 per lo stoccaggio della merce. Dispone inoltre laboratorio tecnico di oltre 210 m2 di superficie, che rispecchia tutta la filosofia aziendale: professionalità, affidabilità e competenza.
 
La Fercad S.p.A. è costituita da una rete commerciale organizzata internamente in Divisioni principali, coadiuvate da una serie di uffici che ne completano l'attività commerciale:
 
  • Foresta e Giardino: che si sviluppa attraverso una rete di oltre 500 concessionari e rivenditori che forniscono anche ricambi e assistenza tecnica.

  • Servizio Assistenza Tecnica (SAT): si occupa di rispondere ai quesiti e alle problematiche legate al post-vendita, organizza e gestisce corsi di aggiornamento tecnici per la forza vendita e per i concessionari, provvede alla distribuzione delle comunicazioni di servizio relative alle novità e agli aggiornamenti sui prodotti già distribuiti, così come alla gestione di tutte le informazioni tecniche e di servizio.

  • Marketing & Statistiche: a fianco dell'attività di produzione di tutti i supporti di immagine e della creazione di materiale stampato commerciale e tecnico (cataloghi, listini, depliant, spaccati). Gestisce inoltre i rapporti con gli Enti e le Associazioni di categoria, monitorando l'andamento del mercato e dei vari comparti.

  • Marketing & Comunicazione: gestisce tutto il flusso di informazioni e press releases, ma anche quelle inerenti alle attività svolte sul territorio dai rivenditori e dai concessionari che costituiscono la rete commerciale della società. Svolge una funzione di gestione rapporti con i media (trade e non), di redazione e di controllo sulle notizie, promovendo l'immagine aziendale, promozioni commerciali in tutte le sue forme e coordinando le relazioni esterne.

Sede operativa Via Retrone, 49 - 36077 Altavilla Vicentina (Vi)
Centralino 0444 220811
Nr. Verde 800 030157

 

Cataloghi

 

Cataloghi Husqvarna

{jd_file file==24 }

{jd_file file==23 }

{jd_file file==22 }

 

Motoseghe Husqvarna

{jd_file file==40 }

{jd_file file==41 }

{jd_file file==42 }

{jd_file file==43 }

{jd_file file==44 }

{jd_file file==45 }

{jd_file file==46 }

{jd_file file==47 }

{jd_file file==48 }

{jd_file file==49 }

{jd_file file==50 }

{jd_file file==51 }

{jd_file file==52 }

{jd_file file==53 }

{jd_file file==54 }

{jd_file file==55 }

{jd_file file==56 }

{jd_file file==57 }

{jd_file file==58 }

{jd_file file==59 }

{jd_file file==60 }

{jd_file file==61 }

{jd_file file==62 }

{jd_file file==63 }

 

Decespugliatori Husqvarna

{jd_file file==25 }

{jd_file file==26 }

{jd_file file==27 }

{jd_file file==28 }

{jd_file file==29 }

{jd_file file==30 }

 

Cataloghi Jonsered

{jd_file file==21 }

{jd_file file==20 }

{jd_file file==19 }

 

Motoseghe Jonsered

{jd_file file==64 }

{jd_file file==65 }

{jd_file file==66 }

{jd_file file==67 }

{jd_file file==68 }

{jd_file file==69 }

{jd_file file==70 }

{jd_file file==71 }

Decespugliatori Jonsered

{jd_file file==31 }

{jd_file file==32 }

{jd_file file==33 }

{jd_file file==34 }

{jd_file file==35 }

{jd_file file==36 }

{jd_file file==37 }

{jd_file file==38 }

{jd_file file==39 }

 

 

 

Video

 

 

News

“La potatura secondo Husqvarna!”

Lavorare sugli alberi in quota oltre a essere faticoso è anche molto pericoloso, per questo motivo gli operatori professionali, i manutentori del verde ed i tree-climber si affidano spesso a macchine leggere, potenti e maneggevoli, che riducano al minimo il tempo di permanenza sulla pianta. Tutte caratteristiche, queste, che oggi è possibile ritrovare nella motosega per potatura e taglio Husqvarna T540 XP.

Tempo di offerte in casa Husqvarna e tra quelle valide fino al 31 dicembre c'è anche la piccola, in realtà grande, Husqvarna T540 XP: 37,7 cm³ di cilindrata, 1,8 kW di potenza, 10.200 giri/minuto, in 3,7 kg di design, tecnologia e potenzaT540 XP - 03.

Un tempo ottimo ed ottimizzato quello da trascorrere con lei, grazie al sistema AutoTune™ che agisce sulle impostazioni del carburatore regolandolo automaticamente, offrendo prestazioni del motore eccellenti e compensando le differenze di carburanti, altitudine, umidità e temperatura.

Bassissimo il consumo e minimi i livelli di emissioni di gas di scarico, con X-Torq®, in conformità con le più restrittive e stringenti normative mondiali sull'ambiente. Ma con la T540 XP® si riducono anche i tempi di pulizia centrifuga dell'aria e del filtro, merito dell'evoluto Air Injection.

T540 XP Foto NL 04Leggera e robusta la barra TechLite™, fino al 18% più leggera rispetto ad una barra convenzionale, che rende la motosega ancora più facile da manovrare. Oltre alla leggerezza, il trasporto è facilitato dalla presenza di un occhiello per fune che velocizza l'aggancio della motosega alla cinghia di arrampicamento.

Durante l’utilizzo il sistema LowVib®, caratterizzato da efficaci ammortizzatori antivibranti, salvaguarda le braccia e le mani dell'utilizzatore.


E' possibile richiedere la guida all'utilizzo della motosega scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maggiori info sul sito www.husqvarna.it
Accessori in offerta: http://goo.gl/Nu49fE
Accessori in offerta: https://www.youtube.com/watch?v=WbhlUWz0rfY

 

“A Natale, regalati l'olio migliore”

Gli operatori forestali professionisti sanno che i motori con grandi prestazioni ed elevato numero di giri, come quelli delle motoseghe, esigono olii speciali dotati di Olio 2T Husqvarna-220pxun’elevata qualità lubrificante. Nascono con questo obiettivo gli olii Husqvarna Low Smoke+ (LS+) e XP Synthetic, specifici  per  ottenere  il massimo rendimento dalle macchine. Utilizzando questi prodotti sarà possibile evitare grippaggi, ridurre l’alta temperatura dei motori e mantenerli più puliti.
 
Low Smoke+ (LS+) è una miscela di oli minerali e sintetici. Il suo impiego è particolarmente indicato per le motoseghe e decespugliatori con una cilindrata fino a 55 cm³. La formulazione utilizzata in Husqvarna Low Smoke+ da un'ottima protezione dal grippaggio dovuto sia da carburazioni magre che da depositi carboniosi.
 
Olio-MIX-2T-Husqvarna-2015-TABELLA-220px2T Husqvarna XP® Synthetic è completamente sintetico e biodegradabile (64% acc OESD301B) ed è particolarmente indicato per tutti i prodotti Husqvarna, specialmente per motori di cilindrata superiore a 55 cm³.
 
 
Chi acquista durante il mese di dicembre accessori originali Husqvarna come catene, testine, filo e oli, otterrà immediatamente un simpatico gadget oppure uno sconto del 10% valido proprio per l'acquisto di 1 litro di olio Husqvarna Low Smoke+ durante i mesi successivi (fino al 31 marzo 2015). Avrà così la possibilità di avvicinarsi e acquistare ad un prezzo agevolato l'olio Husqvarna LS+ per motori a 2 tempi dalle ridotte emissioni, dai minori livelli di fumosità, ma dalla maggiore azione lubrificante.
 

DPI & Accessori

E' ciò che si aggiunge che fa la differenza!

Guanti, visiere e cuffie protettive sono alcuni tra i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) indispensabili quando si lavora con le motoseghe. La gamma Husqvarna offre la protezione di cui si necessita, senza rinunciare allo stile e al comfort così da sentirsi non solo più protetti, ma anche a proprio agio.
 

linea Technical Extreme

Husqvarna propone diverse serie di abbigliamento, per rispondere ai requisiti specifici di ogni tipo di lavoro, dalle ultime novità in termini di design e materiali della linea Technical Extreme alla sicurezza collaudata della linea Classic.
 
 
Husqvarna Technical 24Dagli scarponi in pelle con protezione antitaglio Husqvarna Technical 24 che mantengono i piedi asciutti, sicuri e pronti per dare il massimo, ai guanti in tutti i tipi di pelle, progettati appositamente per il lavoro con le motoseghe; ogni capo è frutto di un design che si abbina ad un'estrema funzionalità, viene rigorosamente testato sul campo ed è conforme agli standard Europei (CE) e agli standard internazionali (ISO).
 

Da anni Husqvarna si impegna nel diffondere la cultura della sicurezza attraverso corsi, approfondimenti e attraverso un'utile guida all'utilizzo.
 
Potete richiederla scrivendo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maggiori info sul sito www.husqvarna.it
Accessori in offerta: http://goo.gl/Nu49fE
Video: https://www.youtube.com/watch?v=lEdUyPbDzHs

 

Usa la testa chi usa l'elmetto

HELMETman

Husqvarna ha recentemente introdotto nel mercato l'innovativo Elmetto Technical.
Un elmetto professionale robusto, ma leggero, con regolazione posteriore ed esclusivo sistema di ventilazione per mantenere all'interno di esso una temperatura confortevole. Con visiera incisa per assicurare un'ottima protezione del viso e allo stesso tempo garantire maggiore visibilità, l'Elmetto Technical è dotato di indicatore di scadenza UV che segnala quando è il momento di sostituirlo.
Chiunque utilizzi una motosega per lavoro o per hobby, sa o dovrebbe sapere come maneggiarla nella maniera più sicura ed affidabile possibile, equipaggiato di tutti i dispositivi di protezione opportuni.

Manforest

Husqvarna, che da diversi anni si impegna a diffondere i principi della sicurezza, sia attraverso corsi, sia proponendo accessori di qualità certificati, arriva in supporto all'utilizzatore anche con materiali informativi e multimediali che possano dare risposte tempestive e precise a tutti coloro che le richiedono. E' fondamentale che gli utilizzatori  rispettino le leggi locali in merito all’uso delle motoseghe, leggi e regolamentazioni che variano di Paese in Paese ed è altrettanto importante che gli utilizzatori rispettino se stessi e l'ambiente, acquisendo sempre più consapevolezza di quello che con una motosega moderna si può fare.
Per questo i dispositivi di protezione individuale omologati, uniti alle competenze giuste, portano più facilmente ad un risultato davvero ottimale.
Partendo dalla consapevolezza che nessuna procedura o esperienza al mondo può compensare tecniche di lavoro inadeguate, sono numerosi gli accessori a cui ogni utilizzatore può ricorrere, per sentirsi al sicuro e lavorare con maggiore destrezza.
E' possibile richiedere la guida all'utilizzo della motosega scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Maggiori info sul sito www.husqvarna.it.
Accessori in offerta: http://goo.gl/Nu49fE

 

Nuova organizzazione per nuove sfide

Foto R.Ferraretto-A.Bonato-FERCADSPA

"Un mercato maturo e competitivo come il nostro ha la necessità di evolversi per incontrare esigenze di consumatori sempre più sofisticati" commenta Alberto Bonato, che dal 1° Ottobre 2014 è il nuovo Amministratore Delegato di Fercad S.p.A., distributore esclusivo per l'Italia dei marchi svedesi Husqvarna e Jonsered.
 
Oltre al nuovo A.D., che per anni ne è stato la guida per le vendite ed il marketing, in Via Retrone di Altavilla Vicentina, sede storica della Fercad, si sono poste le basi per realizzare un nuovo modello organizzativo in cui è previsto il rafforzamento delle linee di business coniugate ad una snella ed efficace struttura di supporto.
 

Scarica il comunicato stampa >>>

 

Le 5 fatiche del boscaiolo

Hai mai pensato ad un boscaiolo come ad uno sportivo? La fatica che un operatore forestale fa durante l’abbattimento o la sramatura di un albero è paragonabile a quella di un atleta professionista. Vuoi conoscere le 5 fatiche del boscaiolo?
Quest'anno, per la prima volta ed in esclusiva, a BOSTER Nord-Est saranno effettuate delle prove dimostrative del Campionato Italiano del Pentathlon e Triathlon del Boscaiolo della Federazione Italiana Boscaioli (F.I.B.). Un’attività sportiva dove agilità, forza e precisione nell’uso degli attrezzi forestali la fanno da padrona.
Le gare del Campionato, Pentathlon e Triathlon, sono costituite rispettivamente da cinque e da tre prove eseguite con un preciso ordine cronologico e secondo uno specifico Regolamento. A BOSTER nord est saranno rappresentate quattro delle cinque prove; sarà esclusa la 3° prova per motivi di ordine logistico:
  • cambio catena
  • tagli combinati e tagli di precisione
  • taglio di abbattimento
  • sramatura
  • taglio con accetta
 
In tutte le prove la motoseghe sono di tipo professionale con equipaggiamento standard, senza alcun visibile cambiamento strutturale. Tutti i concorrenti vestiranno DPI forestali: pantaloni antitaglio, scarponi o stivali antinfortunistici, casco, cuffie, visiera e guanti.
Sponsor del Campionato Italiano di Boscaioli sono i marchi storici di motoseghe, accessori ed attrezzature forestali Husqvarna e Jonsered, presenti in Fiera con i relativi stand dimostrativi.
Sarà presente la squadra nazionale, che prenderà parte ai prossimi Mondiali dei Boscaioli a Brienz in Svizzera dal 10 al 13 Settembre 2014.
 

Scarica il programma delle tappe del Campionato Italiano >>>

 

Nuova guida alle motoseghe

 
manuale motosega 1euroHusqvarna, leader mondiale nella produzione di attrezzature per la cura della foresta e del giardino, ha fatto della professionalità e della sicurezza la propria bandiera e si impegna costantemente nel diffonderla. Da anni l'azienda è impegnata nel fornire formazione e informazione, rivolta sia agli utilizzatori dei prodotti che ai rivenditori, incentrata sulle caratteristiche delle attrezzature e su come utilizzarle al meglio e in sicurezza: gli obiettivi finali sono una maggiore cultura della sicurezza e una migliore qualità e produttività nel lavoro degli operatori del nostro settore.
Alla tradizionale attività formativa sul campo attraverso corsi e seminari questo inverno Husqvarna combina l'azione dei Social Media e di Internet e una speciale campagna presso i punti vendita "Rinuncia ad un caffè, guadagna in sicurezza!" Grazie infatti alla forza dei social network, sempre più presenti e utili nella formazione e sensibilizzazione degli utenti, grazie ai contributi foto e video di altissima qualità, studiati e realizzati in stretta collaborazione con i professionisti del settore, Husqvarna mira a coinvolgere clienti, rivenditori ed esperti in una comunicazione attiva sulla tematica sicurezza. 
Temi quali DPI e abbigliamento protettivo, guida all'uso e alla manutenzione della motosega, corrette tecniche di taglio, prendono vita ogni giorno sulla Pagina Facebook Husqvarna Italia, sui canali Youtube e Twitter e sul sito aziendale tramite immagini dettagliate, video tutorial e articoli formativi.  In qualità di uno dei maggiori produttori mondiali di motoseghe, per Husqvarna è naturale condividere le proprie competenze in merito all'uso delle motoseghe anche con campagne dedicate come "Rinuncia ad un caffè, guadagna in sicurezza!" . 
Presso i punti vendita specializzati aderenti all'iniziativa, a partire dal mese di dicembre, è possibile trovare il manuale "Guida alle motoseghe" al costo di una tazzina di caffè (1 euro). Chiunque utilizzi una motosega dovrebbe conoscere il contenuto di questo manuale che illustra le tecniche di lavoro più sicure ed efficienti. Il manuale è ideato per chi utilizza già le motoseghe ed intende ampliare le proprie conoscenze usando le tecniche di lavoro più moderne, ma anche per chi si appresta ad utilizzare una motosega per la prima volta.

 

Contatti

 

Contatta la ditta FERCAD S.p.A.

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Controllo Anti-spam: 5+3

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 7723 volte